Si è svolta lo scorso fine settimana a Parma una nuova edizione del corso [workshop_what what=”490″ color=”navy”], questa volta riservato in esclusiva ai giovani imprenditori di APINDUSTRIA delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena.
Il corso è disponibile per tutti gli interessati già il prossimo [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”]. In questa speciale occasione non abbiamo semplicemente lavorato sulle strategie per investire in borsa, in azioni o in etf ma anche e soprattutto sull’importanza per un giovane imprenditore di affiancare ad un’ottima gestione finanziaria aziendale anche un altrettanto accurata gestione personale. Altro tema importante del corso è stato il tema della costruzione di rendite automatiche ad alta redditività e basso impatto fiscale sganciate da un proprio impegno di tempo personale.
Se infatti non si può che dare merito alla piccola impresa italiana per la propria abnegazione, spirito e voglia di lavorare e costruire, occorre anche segnalare come spesso sia un suo tratto distintivo anche il focus “work100%” che presenta non pochi limiti e rischi, sia per la salute e il benessere personale dell’imprenditore stesso, sia per il suo futuro finanziario in caso di difficoltà della propria impresa.
Un saluto a tutti i partecipanti (lasciate una vostra impressione sul corso qui sotto!) e un ringraziamento alla Direzione locale di APINDUSTRIA che ha fortemente voluto il corso e lavorato per la sua organizzazione, a Ilaria per il supporto logistico e ai mitici fratelli Giorgio e Arnaldo Azzolini per l’amicizia e il supporto che continuate a darmi.
Alla prossima e … buoni investimenti!
Roberto Pesce