Mi chiamo Christian P., sono un Tecnico CND, nel mondo della sicurezza all’interno delle aziende. Ho iniziato il mio viaggio verso la liberta Finanziaria a 21 anni, quasi per caso (anche se oggi penso, siano stati altri fattori ad attrarre quelle coincidenze) con il libro di Robert K. Dopo la lettura, ho fatto delle ricerche e qualche mese più avanti conobbi di persona Robert k. e te Roberto Pesce, al National Archive Congress.
Dopo quel corso, frequentai un tuo corso in Azioni e da li in poi tanti altri, anche con altri formatori, mettendo in pratica concretamente, ciò che avevo appreso, investendo tempo ed energie nella mia crescita finanziaria. Alcune strade mi hanno dato una lezione, altre mi hanno dato soddisfazioni e sicurezza nei miei mezzi e nel metodo.
Oggi sono tornato a rifrequentare I.F. (dopo 13 anni), con sempre quella curiosità e con quella voglia di imparare.
Oggi mi sento di poter dire di aver fatto dei passi significativi. Non ho ancora raggiunto la mia piena libertà finanziaria, ma sono sulla strada giusta e sono orgoglioso dei risultati ottenuti finora. Il tuo corso di Intelligenza Finanziaria è stato per me, come un check di controllo, un’opportunità per verificare se le mie scelte fossero allineate con i principi che avevo imparato. E con grande soddisfazione ho scoperto che le decisioni più importanti che prenderò nel 2025 sono perfettamente in linea con i tuoi insegnamenti.
Ringrazio te, Roberto, e tutto il team, in particolare i coach Fabrizio ed Elena, per la vostra passione e professionalità. È stato un piacere confrontarmi con voi e con gli altri partecipanti. Sono fortemente convinto che questi temi dovrebbero conoscerli tutti, ma purtroppo il tema del denaro, e come gestirlo, è ancora oggi un tabu. Grazie al vostro lavoro, state contribuendo in modo significativo a diffondere una cultura finanziaria efficace.
Grazie