Edizione speciale del corso di trading [workshop_what what=”488″ color=”navy”] quella che si è svolta sabato scorso, 17 ottobre 2009, a Locarno (CH).
E’ stata infatti la prima volta di un mio corso di trading “open” svoltasi oltre confine anche se devo dire che, vuoi perchè parliamo la stessa lingua e condividiamo molti modi e atteggiamenti, vuoi soprattutto per la simpatia e l’ospitalità con cui sono stato accolto, mi sembrava assolutamente di essere a casa.
Il seminario ha ripercorso il consueto programma (anche se l’occhio attento di Werner ha notato molti dettagli aggiornati) a partire dagli indispensabili pilastri sulla psicologia del trading e l’importanza di un corretto money management. Il corso è poi proseguito attraverso i tre pilastri tecnici indispensabili per chi vuole guadagnare dal trading in modo costante e sicuro (candele giapponesi, 4 fasi del mercato e anatomia del trend) per arrivare infine alle tattiche di entrata, di controllo del rischio e di gestione della posizione (trading management).
Sicuramente più ricco rispetto alle precedenti edizioni l’aspetto della ricerca dei titoli su cui investire o fare trading soprattutto grazie al lancio in anteprima del nuovissimo stock screener GERONIMO TRADING MANAGER di cui a breve lancerò comunicazione ufficiale a tutti gli iscritti al blog. Per il momento, per chi vuole già accederci e sfruttare il mese di prova gratuito, il link parte da QUI.
In conclusione di questo brevissimo reportage non posso non ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare per far conoscere il seminario e per spargere la voce tra amici e colleghi, a partire dagli amici di Swiss Life, dal già citato Werner e, soprattutto, da Enzo Parianotti che è sicuramente il principale artefice di questo grande interesse per il trading e per gli investimenti “con la testa sulle spalle” che si sta diffondendo con grande forza ed efficacia anche in Svizzera, per adesso in Canton Ticino, un domani … chissà.
Un grazie anche a chi ci ha raggiunto dall’Italia, a dimostrazione ancora una volta che la voglia di crescere ed imparare non teme confini o distanze e a Alessandro e Alessandra di Sales Identity/Investing People, presenza tangibile di una partnership che sta crescendo.
Se sei stato un partecipante del corso mi farebbe piacere se tu volessi lasciare un commento o due righe di testimonianza qui sotto, è sicuramente un ottimo modo per supportare i futuri iscritti per i quali l’appuntamento per la prossima edizione di [workshop_what what=”488″ color=”navy”] è il [workshop_when what=”488″ color=”black”] a [workshop_where what=”488″ color=”black”].
Un caro saluto a tutti e … buon trading!!!