E’ terminata sabato sera l’ultima edizione del 2009 di [workshop_what what=”490″ color=”navy”] (prossima edizione il [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”]).
Nel salutare e ringraziare Giuseppe, Laura, Adriano, Carlo, Mattia, Marco, Graziano e Alberto che hanno partecipato con grande impegno e simpatia, penso possa essere anche il momento di tirare un mini bilancio su tutto quello che il mio corso per investire più antico e conosciuto ha affrontato e ricevuto negli ultimi dodici mesi.
Credo che l’elemento più ricorrente sia sicuramente stato il grande desiderio della maggioranza dei partecipanti di imparare a utilizzare quello strumento così potente che è il denaro per migliorare e in molti casi per cambiare radicalmente il corso della propria vita.
Devo infatti dire che con grande piacere noto sempre di più e in moltissime persone il desiderio di sfuggire a quello che sembra un destino già scritto di lavoro-guadagno-stress-consumi-poco tempo per sè e per i propri cari che il circolo vizioso rappresentato dalle abitudini apprese e dai modelli culturali imperanti sembrano volerci affibbiare a tutti i costi.
Come non mi stanco mai di ripetere, il denaro non è un fine bensì un mezzo ma tuttavia un mezzo potentissimo ed in grado di condizionare in maniera importante la nostra esistenza e i nostri comportamenti.
Trovare il modo di coniugare un livello adeguato di abbondanza e benessere finanziario con una o più attività lavorative ed extra lavorative che ci appassionino, ci impegnino, ci facciano sentire vivi, realizzati, utili al nostro prossimo e che magari ci permettano un pò alla volta di diminuire le ore e i giorni lavorativi è LA SFIDA dei nostri giorni.
Sicuramente il corso [workshop_what what=”490″ color=”navy”] non ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti un set preconfezionato di risposte a questa domanda ma riesce non solo a stimolare la ricerca ma anche a fornire un background di formazione finanziaria e sugli strumenti e strategie per creare ricchezza che va oltre il know-how della stragrande maggioranza degli operatori professionali in campo finanziario.
La mia immancabile soddisfazione al termine di ogni corso è da un lato quella di potermi confrontare con persone impegnate e desiderose di apprendere, dall’altro quello di notare ogni volta quanto loro stessi siano cresciuti in solo due giornate in quanto a preparazione e sicurezza.
Appuntamento a [workshop_when what=”490″ color=”black”] quindi, con una nuova edizione di [workshop_what what=”490″ color=”navy”] che si presenterà in veste rinnovata e sempre più ricca di contenuti innovativi per affrontare il nuovo decennio!
15 anni fa
Esperienza professionale ed umana di indubbio valore!
I miei piu’ sinceri complimenti per la professionalita’, umanita’ e simpatia a Roberto.
Bellissima empatia con Giuseppe, Laura,Carlo, Mattia, Marco, Graziano e Alberto che mi auguro di incontrare nuovamente.
E se permettete faccio i complimenti anche a me stesso per aver deciso di di partecipare a questo interessantissimo per-corso!
15 anni fa
ciao roberto e ciao a tutti i partecipanti del corso, mi unisco al collega adriano per il valore del corso, e volendo sottolineare l’aspetto che più mi ha illuminato del corso: l’apertura mentale a tutte le sfacettature riguardanti la finanza, il risparmio, e le tecniche di investimento. Attraverso questa apertura posso dire di vedere tutto quello che rigurada il campo finanziario con un ottica diversa, i due giorni realmente aprono gli ochhi su quello che in genere prima si vedeva buio o molto offuscato, o somplicemente era materia troppo complessa e riguardava solo pochi “professionisti”.
Oggi trovo affascinante aprire un giornale di finanza o guardare un grafico e capire realmente il loro significato, e non solo quello che ci vogliono far apparire. un grazie di cuore A ROBERTO.
14 anni fa
Caro Roberto , scrivo volutamente oggi, poche ore ancora ci separano dal 2011, e poco più di un anno dalla prima volta che ho scritto proprio qui sopra i complimenti per il corso di intelligenza finanziaria.
Ho aspettato un anno prima di scrivere, nel quale ho applicato le regole e i consigli che spieghi ai corsi. Voglio quindi tirare le somme e con mia grande felicità posso dire che è stata una annata positiva, portando a casa un 10% di interesse medio.
Sinceramente ero un pò scettico all’inizio, ma poi rileggendo e ristudiando i tuoi insegnamenti ed applicandoli alla lettera, ho raggiunto questo ottimo obiettivo, praticamente impossibile da raggiungere se avessi continuato a fidarmi e seguire i consigli degli “esperti” e banche varie. grazie mille, anche per i consigli he dai nel post corso (che casini ho combinato!!).
Vorrei a questo punto incitare le persone che vorrebbero avicinarsi al mondo della finanza a prendere in seriamente in considerazione l’opportunità di dare una svolta alla proprio situazione-frustazione finanziaria. Posso confermare che quello che promette di trasmettere ed insegnare roberto nel prospetto di intelligenza finanziaria, sono promesse che vengono mantenute!!! prima del corso ero a un livello bassissimo dii conoscenza, ad un anno di distanza ho ottenuto risultati impensabili con un ‘ora di applicazione alla settimana, e ora ancora meno, 2 ore al mese circa.
Buon anno a tutti, e in particolare a te Roberto.
Marco