Il BEAUTIFUL DAY si è “fatto grande”!
Da ormai tanti anni a questa parte, ad ogni febbraio, insieme ai soci e agli amici di Ekis, organizziamo un evento di formazione più unico che raro.
Nato e portato avanti come iniziativa gratuita volta a gratificare chi ci segue con affetto da tanto tempo, il Beautiful Day si è evoluto nel tempo diventando a tutti gli effetti uno show seminar che ha visto negli anni avvicendarsi su quel palco ospiti di prima grandezza provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, naturalmente, della formazione.
Per me personalmente è sempre un onore e un piacere poter trasmettere la mia competenza e la mia esperienza di vita a migliaia di persone contemporaneamente, persone tra cui ritrovo tantissimi volti conosciuti tra ex-allievi e antichi collaboratori, così come ne incontro tantissimi di nuovi, spesso invitati dai partecipanti degli anni precedenti, che ne approfittano sistematicamente per farne un apprezzatissimo regalo ad amici, parenti e colleghi.
Parlo di “show seminar” e di tantissime persone perchè, negli anni, il Beautiful Day si è evoluto ed è diventato un evento teatrale a tutti gli effetti e ormai lo stesso, storico, Teatro Dal Verme non riesce nemmeno più a contenerci tanto che, per farla breve, il prossimo 4 febbraio saremo al Teatro Ciak di Milano (quello che, per capirci, ospita i Live di X Factor) e lì avrò l’onore di essere sul palco davanti a 2500 persone, dividendolo con Livio Sgarbi, Alessandro Mora, Andrea Grassi e con ospiti d’eccezione come Mara Maionchi, Riccardo Pittis e Nicola Savino.
Per capire cosa abbiamo realizzato nelle scorse edizioni e cosa puoi aspettarti il prossimo 4 febbraio, butta un occhio al breve riassunto delle scorse edizioni del Beautiful Day:
Come ti dicevo, il Beautiful Day è nato inizialmente come un corso totalmente gratuito in cui ogni partecipante versava un contributo a piacere volto ad appoggiare un progetto di beneficenza e se, nel tempo e ingrandendoci, la logica del “contributo volontario” si è dovuta necessariamente evolvere in una raccolta fondi più strutturata e in una gestione dei posti in sala super organizzata, lo spirito è tuttavia rimasto identico visto che, come ogni anno, ognuno di noi speaker lavorerà gratuitamente e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.
In pratica, partecipare al Beautiful Day significa regalare e regalarsi una spettacolare giornata di formazione facendo del bene.
Il progetto 2018 è: Mission Bambini per “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.
Tutti hanno il diritto di “farsi grandi” con dignità, cura e amore.
Anche tu puoi contribuire con l’acquisto del biglietto per te, parenti e amici.
Diventare grandi non è solo una questione anagrafica è un attitudine, è la consapevolezza che diventa volontà.
Significa farsi carico di ciò che si è, e di ciò che si vuole diventare.
“È l’impegno più entusiasmante che ognuno di noi è chiamato a compiere. In un mondo dove l’apparenza sembra valere più della sostanza, dove la responsabilità e il sacrificio sono quantomeno male interpretati, c’è sempre più bisogno di esempi virtuosi di persone grandi per davvero. Persone capaci di trasformare questo mondo in un posto migliore in cui vivere tutti”
Ed è questo lo spirito di una giornata che sarà ancora una volta indimenticabile, una giornata che ti travolgerà di energia, entusiasmo e contenuti, che puoi regalarti e regalare per far conoscere a parenti e amici il mondo della crescita personale a 360°.
“È prerogativa della grandezza recare grande felicità con piccoli doni” (Nietsche), ed è questo che succederà al Beautiful Day 2018: #FATTIGRANDE.
Affrettati a prenotare il tuo posto perchè ormai ne sono rimasti davvero pochi.
Io ci sarò, ci vediamo il 4 febbraio a Milano!
Roberto Pesce
7 anni fa
Bella iniziativa! E sarò felice a poter aiutare i bambini.