Se di tanto in tanto mi capita di pubblicare storie di persone di successo che poi a causa di una cattiva gestione finanziaria personale si ritrovano pieni di debiti (LEGGI QUI l’ultimo esempio di questo genere), sono molto felice questa volta di poter scrivere di una storia agli antipodi e decisamente più motivante.
Il protagonista questa volta è un ragazzotto di 16 anni, Christian Owens, inglese, che senza aver ancora l’età per prendere la patente ha però già incassato più di 1 milione e 200 mila sterline (al cambio attuale pari a oltre 1 milione e 450.000 € !!!) grazie ai suoi progetti web “Mac Bundle Box “ e “Branchr” (CLICCA QUI per leggere la storia completa).
Christian dichiara di ispirarsi al fondatore e CEO della APPLE, Steve Jobs, e di non avere intenzione di fermarsi sino a quando la sua società (che nel frattempo dà già lavoro ad una decina di persone e annovera tra i propri clienti anche giganti del web come MySpace) non avrà guadagnato almeno 100 milioni di sterline.
Il giovane Christian parla di determinazione, desiderio e volontà e pare avere in merito le idee chiare assai più dei suoi coetanei pur giustamente vivendo ancora con i propri genitori (la domanda che sorge spontanea è: “Chi pagherà la paghetta a chi?” ^_^).
Anche in Italia peraltro abbiamo fenomeni del genere se pensiamo che il recordman in termini di baby-ricchissimi è un ex adolescente di Milano, Lorenzo Thione oggi 31enne, che qualche anno fa ha venduto la società Powerset da lui fondata (dalla cui tecnologia aveva preso vita il rivoluzionario motore di ricerca “Bing”) nientemeno che alla Microsoft per la modica cifra di 100 milioni di dollari !!!
Certo, sono cifre che fanno girare la testa e forse possono anche suscitare sentimenti di invidia o rabbia in chi fa fatica ad arrivare a fine mese ma la cosa che mi piace sottolineare che tutti questi casi hanno in comune è l’aver applicato le 3 regole per avere successo negli affari e per aumentare le proprie entrate:
- Scopri quali sono le tue passioni e concentra i tuoi sforzi in quei campi, è molto più facile che remare contro corrente facendo tutti i giorni qualcosa che si sopporta a stento
- Verifica o trova il modo in cui l’esercizio delle tue passioni possa creare utilità per le altre persone
- Organizza il tuo business in maniera intelligente e trova il modo di poter raggiungere il maggior numero di persone possibile con i tuoi servizi o prodotti
Mi rendo anche conto che messa giù in questo modo possa apparire un pò semplicistico e dietro a questi principi occorre aggiungere molto altro ma vale la pena ricordare che ogni realizzazione umana nasce in origine da un pensiero nuovo o innovativo e dalla convinzione di potercela fare.
In mancanza di ciò, tutto diventa impossibile o irraggiungibile.
Se ti farà piacere approfondire con me questi e molti altri temi legati alla ricchezza e al benessere finanziario prendi in considerazione l’idea di partecipare alla prossima edizione del corso [workshop_what what=”490″ color=”navy”] che si terrà a [workshop_where what=”490″ color=”black”] i prossimi [workshop_when what=”490″ color=”black”].
Nel frattempo, se non lo hai già visto, puoi iniziare ad attivare la tua mente in tal senso guardandoti con attenzione il DOPPIO VIDEO INTRODUTTIVO GRATUITO.
A risentirci presto,
Roberto Pesce
14 anni fa
Roberto,
complimenti per l’articolo!
Ho sempre pensato come dici tu nei tuoi 3 punti per avere successo!
Coltivare le proprie passioni fa si che quello che fai è un piacere e non un lavoro, ottenendo sicuramente più successo più facilmente!
Se poi le tue passioni le rendi utili a gli altri non hai più limiti a ciò che puoi realizzare.
A presto
Alberto Consoli
14 anni fa
credo che i suoi genitori smetteranno di lamentarsi perche’ trascorre troppo tempo davanti al computer …
Roberto, come mai non si puo’ condividere con facebook ??
Grazie a presto !
14 anni fa
Condivido al 100% quello che c’è scritto.Se non si seguono le proprie passioni si arriva poco lontano.
Buon pomeriggio a tutti!
14 anni fa
Ciao Roberto,
articolo interessantissimo, la tua ironia è straordinaria come sempre. Concordo anche io sulle 3 regole per il successo, e penso che queste regole valgano in tutti i campi della vita, non solo quello economico!!!