Sei interessato ad entrare nell’ambito del network marketing ma non sai come distinguere un’opportunità da una truffa?
Di seguito, 3 criteri o meglio domande che devi farti prima di prendere in considerazione l’offerta che ti viene data.
Network marketing 1: Da dove proviene il profitto?
Il primo criterio per capire se il network marketing proposto è una truffa o un’opportunità seria è comprendere da dove deriva il profitto.
Nel network marketing legale, il denaro guadagnato arriva dai clienti finali, che acquistano prodotti o servizi a un prezzo maggiorato rispetto al costo di produzione.
L’azienda guadagna quindi sulla vendita del prodotto o del servizio, e una parte del guadagno viene in seguito distribuito ai rappresentanti.
In un’attività piramidale illegale, invece, il profitto deriva esclusivamente dal reclutamento di altre persone senza la vendita diretta di prodotti o servizi ai clienti finali.
Se l’azienda ti propone di pagare una fee per accedere all’attività, potrebbe essere un segnale che si tratti di uno schema piramidale.
Network marketing 2: qual è il costo di ingresso?
Un altro criterio importante per comprendere se l’opportunità di network marketing proposta è legittima è il costo di ingresso.
In un’attività seriale, l’unico investimento richiesto è l’acquisto di un pacchetto di prodotti per iniziare a rivendere.
Invece, se l’azienda ti chiede di pagare una quota di iscrizione senza offrirti un’offerta di prodotti a valore, potrebbe essere una truffa.
Fare attenzione a questo punto è fondamentale per evitare di cadere in trappole.
Network marketing 3: viene offerta una formazione gratuita?
Infine, il network marketing serio dovrebbe offrirti una formazione gratuita per sviluppare competenze specifiche e aiutarti ad avere successo nell’attività.
Se l’azienda ti chiede di pagare per partecipare a corsi di formazione o di comprare programmi costosi per aiutarti ad avere successo, è meglio stare alla larga.
La formazione dovrebbe essere gratuita e fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno, non un ulteriore costo.
Il network marketing può essere un’opportunità interessante per chi cerca di sviluppare un’attività redditizia. Tuttavia, fare attenzione a questi tre criteri può aiutarti a distinguere un’opportunità leggittima da quella che nasconde una truffa.
Di tutto questo e molto altro ancora parlo meglio nella mia Community Gratuita.
Puoi accedervi cliccando sul bottone sotto: