FAQ
Le domande e le risposte più frequenti
Assolutamente si, te le manderemo via mail qualche settimana prima del corso.
Consigliamo fortemente di prenotare i pranzi convenzionati presso la sede del corso sia per ragioni di tempo (la pausa pranzo è relativamente breve) sia per poterti confrontare con i nostri Coach e con gli altri allievi che pranzeranno con te.
Pernottare nella stessa struttura che ospita il corso è inoltre certamente molto comodo ma, volendo, puoi valutare anche altre alternative.
Se sei impossibilitato a partecipare per la data prescelta hai due alternative:
- Puoi cedere il tuo posto a una persona indicandola tempestivamente a questa mail: info@robertopesce.com.
- Se tu fossi impossibilitato a causa di comprovate ragioni di salute, lavorative o personali, ti invitiamo a scrivere con il maggior anticipo possibile a Roberto Ivaldi (r.ivaldi@robertopesce.com) che si occupa di tutta l’attività di amministrazione e customer care.
Valuteremo con grande attenzione quanto ci dirai, valutando individualmente se ci siano o meno le condizioni per attivare un’eccezione alle policy di iscrizione dandoti la possibilità di partecipare ad un’edizione successiva di INTELLIGENZA FINANZIARIA o a trasformare la tua quota di partecipazione in un buono sconto per uno dei nostri corsi online da utilizzare entro l’anno solare. Tali eccezioni verranno prese in considerazione solo per chi contatterà il Customer Care autonomamente e con grande anticipo rispetto alla data del corso.
ATTENZIONE: se non ti presenti senza nessun preavviso perdi il diritto a partecipare, così come se annulli la tua partecipazione dopo la nostra esplicita richiesta di conferma
Non esiste nessun requisito preliminare per partecipare a INTELLIGENZA FINANZIARIA se non il desiderio di imparare. Al corso partecipano liberi professionisti, imprenditori, impiegati, qualche studente, sportivi professionisti, commercianti, promotori finanziari, madri di famiglia, persino qualche ultra ottantenne ^_^ … insomma, chiunque abbia a cuore la propria gestione finanziaria personale e ami la propria libertà.
Che tu sia completamente a digiuno di finanza oppure abbia già una buona preparazione, ti garantisco che troverai pane per i tuoi denti
SÌ, e hai diverse alternative:
- Rifrequenti con il 50% di sconto rispetto alla migliore promozione del momento
- Rifrequenti gratis presentando un nuovo allievo pagante
- Rifrequenti gratis anche senza presentare nessuno ma, in questo caso, possiamo confermartelo solo un paio di giorni prima del corso in caso ci siano ancora posti disponibili
In generale, rifrequentare è sempre un’ottima cosa anche per approfondire la materia.
Puoi ottenere il rimborso richiedendolo in segreteria a fine seminario prima di andare a casa (rivolgiti a Roberto Ivaldi che cura la nostra Amministrazione).
Dovrai riconsegnare il tuo manuale del corso e riceverai nota di accredito e bonifico di rimborso entro qualche giorno.
Considera comunque che è altamente improbabile che tu lo richieda in quanto, ad oggi, abbiamo ricevuto ed erogato un’unica richiesta di rimborso in oltre 10 anni di attività su più di 10.000 allievi.
Ciò detto, ci fa comunque piacere fornirti questa importante garanzia che ti possa rendere tranquillo della solidità del tuo investimento in formazione.
ASSOLUTAMENTE SÌ!!
Le discussioni legate al denaro sono una delle primarie fonti di tensione all’interno di una coppia e eliminarle alla radice ha un valore altissimo. Inoltre, condividere uno stesso piano finanziario vi renderà molto più semplice raggiungere i vostri obiettivi.
Non del tutto. Sarai autonomo e operativo nell’utilizzo di alcune tecniche di investing molto efficaci e conoscerai tutte le basi per costruire la tua asset allocation, per utilizzare azioni, obbligazioni, ETF, fondi e avrai compreso le principali logiche operative di trading.
Ci piace tuttavia precisare come INTELLIGENZA FINANZIARIA sia un corso più informativo in senso “orizzontale” che operativo in senso “verticale” e che per operare in maniera completamente autonoma con strategie sofisticate ti mancheranno tattiche operative che insegniamo in altri corsi più specialistici.
Usando una metafora:
- INTELLIGENZA FINANZIARIA costituisce le elementari, le medie ed il biennio delle superiori dell’educazione finanziaria mentre gli altri corsi più specialistici sul trading e sull’investing in azioni e ETF ne rappresentano il triennio e l’università
- Ai primi step della tua istruzione hai bisogno di apprendere le nozioni “orizzontali” fondamentali per poter poi essere in grado di assorbire il resto ma anche di scegliere il percorso successivo più adatto alle tue caratteristiche e obiettivi.
- Rimanendo nella metafora, puoi scegliere di specializzarti in architettura, medicina o giurisprudenza (oppure di fermarti ad un livello di studi precedente) ma, a monte, hai certamente necessità di imparare a leggere, scrivere, far di conto e di conoscere almeno le basi di materie come italiano, matematica e di una lingua straniera.
- Le basi sono indispensabili per tutti, il resto è una scelta personale.
- Questo è il motivo per cui insistiamo tanto sul fatto che INTELLIGENZA FINANZIARIA dovrebbe essere frequentato da tutti o essere obbligatorio nelle scuole.
SÌ, e ne parleremo brevemente durante INTELLIGENZA FINANZIARIA.
Facciamo una formazione tecnica operativa di altissima qualità sia sul trading e sull’investing in azioni, obbligazioni e ETF che sul trading in opzioni su equity e futures. Se sei interessato sin d’ora a saperne di più scrivici utilizzando il modulo di contatto in calce a questa pagina.
Per due ragioni principali:
- per dare a chiunque la possibilità di parteciparvi dal momento che Roberto Pesce la ritiene una formazione indispensabile e che dovrebbe essere insegnata gratuitamente nelle scuole
- perché, allo stesso tempo, ci permette di farci conoscere da molte più persone e guadagnarci con i fatti la loro fiducia abbassando la barriera di costo all’ingresso in vista della partecipazione ad altri corsi più tecnici a cui potrebbero in futuro essere interessati.
Perché gli allievi che si iscrivono con grande anticipo ci agevolano tantissimo in tutta la complessa organizzazione del seminario e, di conseguenza, vogliamo incentivare e premiare le iscrizioni anticipate.
Se ci pensi è una pratica diffusa in tantissimi campi come i viaggi, i voli aerei, le prenotazioni teatrali e alberghiere ecc. per ragioni facilmente intuibili.
Dal tuo punto di vista, prima ti iscrivi e più risparmi e così parti anche con il piede giusto nella tua nuova vita finanziaria ^_^
INTELLIGENZA FINANZIARIA è certamente un corso molto frequentato vista la qualità e i contenuti che eroga, di gran lunga superiori al costo di partecipazione richiesto. Calcola inoltre che una grossa parte degli allievi ne vengono a conoscenza da amici e parenti che vi hanno partecipato in edizioni precedenti e che, bontà loro, ci fanno un’ottima pubblicità gratuita grazie al passaparola.
Non c’è tuttavia nessun problema per chi partecipa grazie alla grande abilità oratoria di Roberto e Luca, ai super schermi e alle attrezzature che utilizziamo e al fatto che i partecipanti vengono suddivisi in Team di 20-30 persone affidati ad un Coach esperto e a tipicamente 3 o 4 tra Support Coach e Assistenti di diverso livello di competenza.
Certamente, ne parleremo durante il corso e saranno superiori al costo di partecipazione allo stesso INTELLIGENZA FINANZIARIA.
Ovviamente SÌ e, in linea di massima, dovresti poterla detrarre integralmente come costo di formazione se sei un libero professionista, un artigiano o un imprenditore, il che in sostanza, abbatterà notevolmente il tuo costo di partecipazione.
Per maggiore sicurezza ti consigliamo comunque di parlarne con il tuo commercialista di fiducia.
Se vuoi ne parliamo (scrivici usando il modulo collegato all’ultima domanda) ma, se ti fidi della nostra esperienza in tanti anni, ti consigliamo fortemente di frequentare INTELLIGENZA FINANZIARIA prima di qualsiasi altro seminario più tecnico.
Rafforzerai le tue basi, limerai alcuni errori che potrebbero esserti fatali (non sai quante ne abbiamo viste!) e acquisirai una visione globale nell’utilizzo e nell’investimento del tuo denaro che ti sarà di grande aiuto anche nel valorizzare una successiva formazione più tecnica.
Non ultimo, usufruendo degli sconti che diamo sui corsi successivi durante INTELLIGENZA FINANZIARIA, ti ritroverai complessivamente ad aver ricevuto molta più formazione pagando molto meno…valuta un po’ tu cosa ti conviene.
Roberto Pesce condurrà personalmente dal palco circa il 90% del corso.
Ci saranno inoltre contributi di Luca Giusti per quanto riguarda il trading e portafogli di investimento in ETF.
Avrai inoltre un Coach BYG e diversi assistenti a tua disposizione per tutta la durata del corso.
Molto improbabile.
Roberto ha deciso anni fa (e può permettersi di farlo) di condurre solo 1 o 2 edizioni di INTELLIGENZA FINANZIARIA ogni anno ed in sedi uniche nazionali in città del Centro-Nord Italia.
Non scrivergli che hai problemi a partecipare perché abiti distante o hai molti impegni perché non la prenderebbe bene visto che la sua formazione è andato a cercarsela a New York, a Londra, in California, alle Hawaii, a Francoforte e a Bruxelles.
Ancora oggi Roberto partecipa come allievo ad almeno 3-4 eventi di formazione ogni anno in giro per l’Italia ed il mondo per continuare ad aggiornarsi per cui, come vedi, il problema non è mai la distanza quanto la volontà e il desiderio che hai di crescere ed evolverti.
Mi spiace ma non è possibile.
Puoi fare delle foto in alcuni passaggi del corso se lo desideri ma considera che i contenuti che vedrai espressi dal palco li avrai tutti già stampati nel manuale del corso.
No, ad INTELLIGENZA FINANZIARIA non serve.
Se vuoi confrontarti o fare ulteriori approfondimenti, per favore scrivi un’email col seguente form di contatti: