Tempo fa scrivevo una recensione della mia partecipazione a Londra al corso dal vivo “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” condotto da T. Harv Eker, esperienza da cui ho tratto grandissimo beneficio (CLICCA QUI per leggere la recensione).
Facendo il percorso un po’ al contrario rispetto al solito, ho appena terminato di leggere il libro che introduce (e per la verità in buona parte riproduce fedelmente) i contenuti del corso dal vivo.
“I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA” è a mio parere un libro davvero eccellente non fosse altro perché lo stile un pò ruvido e senza tanti peli sulla lingua di Eker aiuta a spezzare con forza quelle strane ma assai diffuse convinzioni negative che infestano la nostra psicologia sul legame tra il denaro e la felicità, sulla ricchezza e l’onestà, sul desiderio di guadagnare e arricchirsi e l’essere delle ottime persone sinceramente dedite non solo ai propri interessi ma anche al benessere degli altri.
Il libro (così come il corso dal vivo) non fornisce soluzioni pratiche, tecniche o strategie di investimento o idee per creare rendite automatiche ma si concentra integralmente sul “motore” da cui parte il tutto ossia la nostra mente e le infinite relazioni (solitamente depotenzianti) esistenti tra denaro ed emozioni o tra denaro e convinzioni.
Molto interessante anche la parte che affronta il tema dell’educazione finanziaria ricevuta dalla propria famiglia e dall’ambiente in cui siamo cresciuti.
Ad oggi, credo che “I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA” sia un libro abbastanza unico nella sua specificità anche considerando tutti gli altri autori che trattano il tema denaro, ricchezza o abbondanza.
Da leggere assolutamente, in attesa magari di partecipare al corso dal vivo “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” che sarà tenuto proprio dallo stesso T. Harv Eker per la prima volta in Italia a Rimini il 15/16/17 aprile 2011 (CLICCA QUI per accedere alla PRESENTAZIONE DEL CORSO e per scaricare un AUDIO MP3 INTRODUTTIVO GRATUITO!).
Roberto Pesce
14 anni fa
Ho appena letto questo libro in vacanza e lo considero veramente “illuminante”. Ho già iniziato a mettere in pratica il contenuto e attendo con trepidazione il “Vostro” corso a cui mi prenoto già da ora!