Si è conclusa con l’appuntamento di sabato a Parma la “7 giorni di fuoco” dedicata al dispiegare tutto il potenziale di ricchezza della nostra mente.
Se infatti il precedente fine settimana era stato teatro del ritorno in Italia di T. Harv Eker con il suo corso “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo di partecipazione con oltre 2.000 partecipanti provenienti un pò da tutta Italia, lo scorso sabato a Parma abbiamo invece finalizzato il lavoro con la giornata di follow-up gratuito “METTI LA MENTE MILIONARIA IN AZIONE!” dedicata ai nostri clienti e a qualche ulteriore allievo fortunato che è riuscito ad aggregarsi “last minute”, giornata condotta dal sottoscritto e dal “Coach dei Campioni” Livio Sgarbi.
Che dire, a mio parere si è trattato di due appuntamenti fondamentali e chi mi legge e non è riuscito a partecipare al primo o al secondo appuntamento non sa davvero cosa si è perso ma forse si potrà rifare il prossimo anno se, come sembra, le due iniziative dovessero essere ripetute.
Al “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” T. Harv Eker, coadiuvato dall’ottimo Marcus De Maria, ha dispiegato come sempre la sua grande abilità oratoria e la sua leggendaria grinta e determinazione per scuotere le mentalità dei partecipanti e aprirne le menti verso nuovi traguardi di ricchezza e benessere finanziario. Come da programma, al “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” Eker non insegna grandi strategie pratiche o tattiche di marketing o investing ma piuttosto lavora in profondità negli ambiti della psicologia finanziaria e, più ancora, della “psicologia della ricchezza”, disciplina nella quale a mio parere è un maestro assoluto.
Durante il follow-up “METTI LA MENTE MILIONARIA IN AZIONE!” Livio ed io abbiamo invece cercato di aiutare i reduci dall’evento di Rimini ad “italianizzare” i contenuti appresi, a rispondere alle molte domande che inevitabilmente un evento così di massa come il MMI si è lasciato dietro e più in generale a focalizzare con cura gli aspetti più importanti su cui concentrarsi nell’iniziare a tradurre in pratica i moltissimi input e stimoli ricevuti.
Si è quindi parlato di gestione finanziaria personale, di cash flow, di come applicare concretamente il famoso “metodo dei 6 barattoli” di T. Harv Eker, del perchè è importante investire sistematicamente il proprio risparmio e di come farlo a partire dalla realtà italiana, di rendite passive, di leadership personale, di come continuare a condizionare la propria mente per l’abbondanza e il successo finanziario, dell’importanza di concentrare la propria crescita personale sia sugli aspetti caratteriali (“hardware”) che su quelli tecnici (“software”).
A nostro parere sia il “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” con T. Harv Eker che il nostro follow-up “METTI LA MENTE MILIONARIA IN AZIONE!” hanno pienamente raggiunto i propri obiettivi e ampiamente incontrato il favore dei partecipanti ma al proposito di questo mi farebbe davvero piacere poter leggere in calce a questo articolo i COMMENTI DEI PARTECIPANTI al primo o ad entrambi gli eventi, sia per poter ricevere un loro feedback sia per dare modo a chi non ha potuto o voluto partecipare di sentire le impressioni e le sensazioni dalla loro viva voce.
SOTTO CON I COMMENTI, QUINDI !!!
Gli appuntamenti con la formazione in area gestione finanziaria e investimenti sono con il corso [workshop_what what=”488″ color=”navy”] (il [workshop_when what=”488″ color=”black”] a [workshop_where what=”488″ color=”black”]) e con [workshop_what what=”490″ color=”navy”] (il [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”]), per informazioni puoi scrivere a supporto@robertopesce.com.
Dal punto di vista degli appuntamenti con i grandi relatori americani, è invece imperdibile l’appuntamento con Robert Kiyosaki e il suo “PADRE RICCO TOUR E NAC” che si terrà nuovamente a Rimini il prossimo 14/15/16 settembre 2012 e per il quale l’organizzatore italiano ha appena lanciato una super-promozione a soli 97 € + iva per l’intero evento per un numero limitato di posti e a cui noi abbiamo associato un nuovo evento di follow-up gratuito per finalizzare il tutto come fatto sabato scorso a Parma per il MMI.
Ci sentiamo presto, MENTI MILIONARIE !!!
Roberto Pesce
12 anni fa
E ci voleva proprio questo approfondimento dopo il Millionaire Mind di Eker! Il mio obiettivo è mettere in pratica quanto ho imparato ovvero agire e lavorare su nuovi obiettivi tenendo conto della mia realtà quotidiana e di quanto il business, le banche e il mercato finanziario italiano offrono. Un nuovo metodo!
Grazie per avermi fatto avvicinare a un mondo a me “oscuro” e per avermi fatto vedere quante opportunità ci sono e quanto lavoro (anche su di me) posso fare!
Livio Sgarbi e Roberto Pesce… siete illuminanti! Grazie!
12 anni fa
Mi ritengo fortunata per che ho avuto la possibilità di partecipare sia alla prima edizione di anno scorso che a questa seconda di sabato.
Livio Sgarbi e Roberto Pesce – SIETE VERAMENTE FANTASTICI.MITICI.GRANDISSIMI!!!
Al mio parere:la seconda edizione di sabato MULTO Migliore di quello di
un anno fa.
GRAZIE INFINITE A VOI E TUTTO STAFF.
a presto.