E’ terminata ieri sera a Reggio Emilia la prima edizione della stagione 2009/2010 del corso [workshop_what what=”490″ color=”navy”], sempre più all’insegna dell’ “Imparare a far lavorare il tuo denaro per te!” e dell’impulso a creare rendite automatiche.
Molti gli argomenti su cui ci siamo concentrati, a partire dall’approfondimento dei “Quadranti del Cash Flow” di Robert Kiyosaki, all’importanza del creare un piano costante di risparmio e investimento, al tema della psicologia del denaro, all’impostazione della propria Asset Allocation.
Come sempre, grande spazio soprattutto nella seconda giornata è stato dedicato alle strategie per gli investimenti finanziari, soprattutto in azioni e ETF.
Se infatti è vero che [workshop_what what=”490″ color=”navy”] non è un corso di trading, è anche altrettanto vero che contiene al suo interno alcune tra le strategie più efficaci per l’entrata e la gestione delle posizioni in azioni, da nessun’altra parte insegnate con questo approccio in Italia se non nell’altro seminario da me personalmente condotto [workshop_what what=”488″ color=”navy”].
In chiusura di articolo vorrei personalmente ringraziare tutti i partecipanti al corso per l’entusiasmo, l’impegno e la simpatia profuse durante le due giornate di formazione finanziaria. I
l vostro stimolo e desiderio di migliorarvi e apprendere è per me fonte di grande gioia e motivazione e mi spinge a cercare di migliorare sempre di più i corsi e i programmi per potervi dare contenuti e modalità sempre più snelle e efficaci.
Grazie davvero e … sotto con l’azione adesso!
Tra tutti non posso non citare come encomiabili i due Alessandro che arrivavano niente di meno che dalla Tunisia (!) e dal Congo (!!) per frequentare il corso, così come i vecchi amici Paola, Francesco, Elisabetta, Paolo e Attilio (grande ritrovarsi dopo tanti anni!) con cui avevamo condiviso altri eventi di formazione tempo fa. Idem dicasi per Ciro e Giuseppe, continueremo a crescere assieme.
Last but obviously not least, grazie a Livio Sgarbi per averci fatto compagnia nella giornata di ieri, mi ha fatto grande piacere farti vedere le ultime novità del mio lavoro.
Per chi non c’era, i prossimi appuntamenti saranno:
- [workshop_what what=”488″ color=”navy”] – [workshop_when what=”488″ color=”black”] a [workshop_where what=”488″ color=”black”]
- [workshop_what what=”490″ color=”navy”] – [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”]
A presto per i prossimi aggiornamenti!
Roberto Pesce
PS: i partecipanti dello scorso week-end hanno ricevuto in anteprima informazione su due iniziative nuove di pacca e assolutamente
S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-I !!!
Si tratta della prima edizione della [workshop_what what=”494″ color=”navy”] e di GERONIMO TRADING MANAGER.
Su entrambe le iniziative leverò il segreto tra pochi giorni, stay tuned …
15 anni fa
Devo dire, in tutta sincerità, di essermi avvicinata al corso I.F. con un certo timore…data la portata dell’argomento.
Ma la grande stima e fiducia che ho di Roberto, sono state come sempre ben riposte!
Ho infatti potuto apprendere, con grande stupore e divertimento, informazioni, nozioni e strategie che non pensavo di poter poter acquisire in così poco tempo, e che Roberto spiega, con il suo stile davvero inconfondibile e ineccepibile, in modo così semplice e dettagliato da essere davvero facilmente assimilabili e praticabili.
La mia curiosità sull’argomento è in crescita, approfondirò sicuramente con Roberto, anche perchè mi piace proprio l’idea di far lavorare i miei soldi per me!!!
Grazie Roberto e ciao a tutti i partecipanti!!!
Paola
15 anni fa
Ciao Roberto,
innazitutto ti ringrazio per la citazione nel tuo blog.
Inutile dire che le tematiche che proponi sia in Investire in Azioni e EFT che in Intelligenza finanziaria mi attirano molto e da tempo ho deciso di ivestire per il mio apprendimento in questo settore che spesso si tende a trascurare. Ho ben chiaro di fare parte di colore che sono chiusi nella “corsa del topo” ma sono assolutamente determinato a trovare il modo di uscirne e conto molto sul tuo aiuto.
Un caro saluto ed arrivederci a presto.
Giuseppe
15 anni fa
Ciao Roberto, volevo farti i miei complimenti per il tuo corso…oltre ad aver espresso concetti “non facili” in modo elementare è stato un piacere seguire il tuo modo di “insegnare” così semplice e assolutamente conivolgente tra l’altro ti dirò che avendo frequentato numerosi corsi di formazione posso sinceramente dirti che considerando le informazioni ricevute a parità di contenuto sei anche stato molto “economico”. Spero di riuscire a continuare un percorso di formazione con Te perchè un mix di onestà, competenza e disponibilità che tu offri non è facile trovarlo tutti i giorni in una sola persona. Grazie..! A presto.
15 anni fa
Ciao Roberto, il corso è stato veramente interessante e coinvolgente.
Complimenti per il tuo modo di insegnare!
A presto
Fausto