Con Roberto Pesce e Luca Giusti
Le CRYPTOVALUTE sono nate come forme di valuta digitale che utilizzano la crittografia per garantire la sicurezza delle transazioni e controllare la creazione di nuove unità. Si differenziano dalle valute tradizionali come il dollaro o l’euro perché sono decentralizzate e non sono controllate da una singola autorità, come una banca centrale.
Fin dalla loro nascita sono state oggetto di infinite discussioni e controversie con il pubblico degli osservatori, radicalmente diviso tra chi le riteneva una bufala e “prive di qualsiasi valore” e chi invece le considerava il cavallo di Troia per un futuro migliore per l’umanità.
Vuoi sapere la nostra opinione?
Valutate nel 2024, possiamo ormai dire con certezza che non sono nè l’una nè l’altra cosa.
Probabilmente è il termine stesso “cryptovalute” che porta fuori strada e sarebbe meglio definirle CRYPTOASSET.
Nate solo nel 2009, hanno accumulato una storia tumultuosa, ricca di entusiasmi quanto di delusioni ma di una cosa possiamo ormai essere assolutamente certi.
Le CRYPTOVALUTE sono qua per restare.
Dati alla mano, le cryptovalute sono ormai considerate dalle principali istituzioni del mondo importanti ASSET da INVESTIMENTO e riserve di valore tanto quanto l’ORO e l’ARGENTO.
Nel 2024, il solo totale di BITCOIN circolanti nel mondo supera un controvalore di 1.300 miliardi di dollari americani.
Si, hai letto bene: 1.300 miliardi. Solo il BITCOIN.
Non esattamente noccioline.
Tra gli investitori in BITCOIN e CRYPTOVALUTE ci sono le principali banche mondiali, enormi investitori privati, aziende come TESLA, fondi e ETF.
A inizio 2024 sono stati creati i primi ETF sul BITCOIN SPOT e sono in fase di approvazione quelli su ETHEREUM.
Ecco perchè, se ti interessi di finanza e investimenti non puoi non conoscere le cryptovalute e non puoi restare fuori da questo mercato.
Ecco perchè abbiamo creato il corso EASY CRYPTO.
Ecco perchè devi partecipare al WEBINAR DI PRESENTAZIONE del corso.
Le cryptovalute hanno dimostrato di poter generare alti rendimenti nel corso del tempo. Molte persone hanno realizzato profitti significativi investendo in cryptovalute precoci come Bitcoin e Ethereum e alcuni nostri Coach sono tra questi.
Aggiungere cryptovalute al proprio portafoglio può aumentare la diversificazione e ridurre il rischio complessivo poiché le cryptovalute sono tipicamente poco correlate con altri asset tradizionali come azioni o obbligazioni.
Le criptovalute consentono agli investitori di accedere a mercati emergenti e a tecnologie innovative. Questo può offrire opportunità di investimento in settori altrimenti difficili da raggiungere.
La tecnologia blockchain su cui si basano molte criptovalute offre un livello di trasparenza e sicurezza attraente per gli investitori. Le transazioni sono registrate in modo permanente e immutabile sulla blockchain, riducendo il rischio di frode o manipolazione.
Investire in cryptovalute offre l’opportunità di sostenere e partecipare all’innovazione tecnologica. Le cryptovalute sono alla base di una vasta gamma di progetti e applicazioni che potrebbero avere un impatto significativo in molti settori.
Le cryptovalute possono offrire un accesso finanziario a persone che altrimenti potrebbero trovarsi escluse dal sistema finanziario tradizionale. Questo può includere persone non bancarizzate o residenti in paesi con sistemi finanziari sottosviluppati.
Imprenditore, formatore e investitore dal 1989, è un divulgatore esperto di formazione finanziaria e investimenti.
In quasi 30 anni di attività ha formato decine di migliaia di persone con il suo corso Intelligenza Finanziaria, attraverso il quale diffonde concetti e metodologie di cultura e libertà finanziaria.
Viene spesso chiamato il "Piero Angela dell'Educazione Finanziaria" per la sua capacità unica di tradurre in parole semplici tutto ciò che è fondamentale sapere sul denaro e la sua gestione.
È un trader sistematico su Opzioni e Futures dal 2002.
Fondatore del progetto QTLab (Quantitative Trading LAB - www.qtlab.ch ) dove sviluppa metodologie di trading quantitativo, collabora con istituzionali, con i più importanti broker internazionali.
Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019.
Copyright © 2019-2029 Roberto Pesce – Attività aziendale @ BYG TRAINING COMPANY SRL – P.iva 11043760963 contatti – privacy – cookie policy