Giorni in cui percepisci in modo tangibile l’energia delle persone e una sensazione di pienezza di vita che ti fa alzare al mattino con il sorriso, nonostante la stanchezza.
Se dovessi descrivere il corso di INTELLIGENZA FINANZIARIA attraverso i “sensi” dello staff, questa sarebbe la sintesi.
Da quello che vedo negli allievi, la stessa percezione cresce dall’arrivo e ora dopo ora.
La maggior parte arriva al corso per colmare lacune di un’educazione finanziaria flebile e incerta, cercando di placare lo stress legato alla gestione del denaro e di colmare la mancanza di fiducia nelle banche a cui, fino a quel momento, si affidavano.
Scoprono ben presto che delegare ad altri la responsabilità del proprio denaro e la gestione dei propri risparmi significa abdicare una parte importante della propria vita, perché i soldi che guadagniamo e riusciamo a mettere da parte li otteniamo grazie al tantissimo tempo dedicato al lavoro.
Chi viene a INTELLIGENZA FINANZIARIA trasforma radicalmente il suo approccio attraverso una lente di abbondanza, perché, forse per la prima volta nella vita, si concede la possibilità di pensare fuori dagli schemi più ordinari.
Ribalta il concetto di “tempo per denaro” e inizia ad assumersi finalmente la piena responsabilità dei propri risultati finanziari.
Educazione Finanziaria: La Chiave per una Mentalità di Abbondanza
È abbastanza comune sentirsi intrappolati in situazioni economiche o lavorative che limitano la libertà e la capacità di pianificare per il futuro.
Il primo passo è quello di vedere il denaro come uno strumento: un moltiplicatore di possibilità.
Chi partecipa a INTELLIGENZA FINANZIARIA acquisisce le strategie per gestire le finanze e creare redditi passivi dagli strumenti finanziari, così da liberare tempo e risorse per chi o per quello che amano.
Sicurezza negli Investimenti: Ridurre il Rischio Percepito
Una volta presa consapevolezza di come gestire al meglio il proprio denaro si passa a come investirlo e, nella maggioranza delle persone che si approcciano agli investimenti per la prima volta, c’è una paura prevalente: quella di perdere denaro scegliendo o gestendo male, per propria incompetenza o insicurezza.
È sempre per tutti una sorpresa scoprire che si può apprendere in modo veloce e semplice concetti che fino a quel momento erano sembrati fuori portata.
Così quella visione di incertezza e paura si trasforma in opportunità da cogliere per la propria crescita e prosperità.
Ridurre lo Stress Finanziario
La gestione del denaro può causare notevole stress e ansia, influenzando negativamente la salute mentale e le relazioni personali.
La partecipazione al corso in coppia è fortemente consigliata per poter condividere il piano di azione che le persone si portano a casa insieme alle indicazioni pratiche per metterlo in atto.
Quando migliori l’alfabetizzazione finanziaria, sei in grado di prendere decisioni informate e ne beneficia il benessere mentale.
Partecipare a INTELLIGENZA FINANZIARIA trasforma la paura in un approccio informato alla finanza e aiuta a costruire un futuro di vera abbondanza!
Giorgia Ferrari